Pacchetto Scuola: Assegnazione Contributi a.s 2021/22

La Giunta Regionale Toscana, con delibera 377/2021, ha emanato gli indirizzi annuali per l’assegnazione dei contributi individuali per l’anno scolastico 2021/22 relativi al “Pacchetto Scuola” per gli studenti e le studentesse residenti in Toscana in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

• iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
  • residenza in un comune toscano (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);
  • età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20, da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
  • indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a Euro 15.748,78.

Il Comune di Firenze, recependo le indicazioni regionali, ha approvato con D.D. 02740 del 23.04.2021 il Bando per l’assegnazione dei suddetti contributi per gli studenti e le studentesse residenti nel Comune di Firenze.

La domanda potrà essere trasmessa a questa Amministrazione dalle ore 10 del 03 maggio alle ore 18:00 del 31 maggio 2021 esclusivamente online, utilizzando il servizio autenticato disponibile sulla Rete Civica del Comune di Firenze.

Tutte le informazioni di dettaglio sono pubblicate sulla pagina dedicata https://www.comune.fi.it/pacchettoscuola

In allegato si trasmette copia del del Bando e Locandina/Avviso.

Anna Lucci

——————-