Gli alunni delle classi I A, I D e I G stanno svolgendo in questo anno scolastico le attività relative al Progetto “Bullo in rete” che attraverso un’azione formativa/preventiva, si pone l’obiettivo sia di contrastare il fenomeno del Bullismo/Cyberbullismo, sia di contribuire allo sviluppo della cultura della responsabilità e della giustizia nel quadro delle azioni di prevenzione e di contrasto del disagio giovanile. Il progetto è svolto in collaborazione con ONAP (Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici”.
Al termine del progetto un evento restitutivo vedrà coinvolte le classi aderenti al progetto. Tale evento è il “Convegno dei Ragazzi” che si svolgerà il giorno Sabato 3 Marzo 2018 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Ex Sala delle Leopoldine, piazza Tasso n.7 – Firenze, durante il quale i ragazzi avranno la possibilità di presentare ed esporre il lavoro svolto.
Link del progetto: http://www.onap- italia.org/2017/10/bullo-in- rete-a-s-2017-2018/
Linea telefonica gratuita utilizzabile come sportello di ascolto e consulenza gratuita rivolto a studenti,genitori e docenti: 3455945221